Olèoral – Oli Essenziali

Amici Carissimi,

bentornati sul nostro blog, quest’oggi per scoprire una grande novità!!

Da oggi potrete aggiungere alla vostra quotidianità, 6 nuovissimi oli essenziali della gamma SNEP-Olèoral: una nuovissima gamma di integratori alimentari, che sono idonei all’uso esterno e interno!!! Si, avete capito bene: POSSONO ESSERE INGERITI. Andiamo quindi a vedere insieme a che cosa servono, come si assumono e quali fragranze sono disponibili:

LAVANDA MONTE BIANCO

Il profumo è cosi intenso che sembrerà di essere sdraiati in un campo sterminato di Lavanda: il suo effetto rilassante e protettivo, rapirà i vostri sensi.

Può essere utilizzato puro e tra le principali caratteristiche troviamo: tonifica il sistema nervoso, rilassa negli stati d’ansia, allevia il mal di testa, combatte lo stress, ha azione antinfiammatoria sulla pelle.

LAVANDA MONTE BIANCO è da tenere nella borsa per le gite all’aria aperta, sia al mare che in montagna, in quanto è il compagno di viaggio da tenere sempre con noi: da sollievo per le punture di insetto; dopo una giornata di sole estivo, aiuta con gli eritemi o le piccole ustioni da esposizione al sole oppure per gestire le ferite e/o irritazioni causate dalle meduse. Ma non finiscono qui i suoi impieghi!!! Infatti si può mescolare nei sali da bagno,  si può diluire 10 gt in sapone intimo per ottenere un effetto antimicotico e antibatterico, in grado di contrastare la cistite.

Si può usare anche con i bambini come antibiotico in malattie da raffreddamento, influenza e tosse; olio ottimo per essere utilizzato nei diffusori ambientali negli ambienti che richiedono un aria profumata e morbida.

E’ la sostanza principale per favorire il sonno; allo stesso tempo può essere mescolato all’olio di mandorle per fare massaggi rilassanti e distensivi; risulta un toccasana per i bambini che soffrono di coliche oppure che soffrono di agitazione notturna: in questo caso si possono mettere alcune gocce  sul cuscino per favorire il sonno.

Dal punto di vista alimentare basteranno 2-3 gt su una zolletta di zucchero per dolcificare la tazza di the oppure  4/5 gt nell’olio per condire insalata, ma risulta essere ottimo per aromatizzare anche altre bevande: con poche gocce, 1/2 gt, con o senza miele, per provare le vostre bevande preferite ad un gusto decisamente profumato e diverso dal solito.

EUCALIPTO

Questo olio essenziale ha le sue controindicazioni, quindi è necessario attenersi scrupolosamente a quanto indicato sulla confezione: infatti se ne  sconsiglia l’assunzione a persone che hanno disturbi gastrici, ai bambini, alle donne in stato di gravidanza o allattamento.

L’olio essenziale di Eucalipto va utilizzato molto diluito, mai puro, specialmente sulla pelle. Le sue caratteristiche fanno si che risulti il rimedio funzionale a tutti i malanni di stagione, tosse, bronchite, catarro, stati influenzali e, addirittura, per ridurre la temperatura corporea.

E’ un olio indicato, soprattutto, nella stagione umida e fredda: il suo effetto balsamico, fluidificante, calma infezioni di naso e gola, essendo un ottimo decongestionante; purifica e rinfresca ambiente, favorisce la respirazione, quindi utilissimo nei diffusori di ambiente e nei deumidificatori, riducendo il rischio di virus ambientali.

Tra le altre peculiarità, spiccano l’aumento dell’attenzione e la concentrazione, stimola ragionamenti logici, riduce affaticamento mentale, favorendo l’apprendimento e contrasta la pigrizia, la svogliatezza, la mancanza di motivazione.

Può essere utilizzato per fare dei pratici suffumigi decongestionanti, oppure unendo 4-5 gt con olio di mandorle dolci per massaggiare torace o le tempie, in caso di emicrania; sempre diluito in olio, può essere massaggiato sulle gambe per chi soffre di gambe stanche e pesanti.

Dato che è un integratore alimentare può essere usato internamente, usando 3 gt 1-2 volte al giorno al fine di migliorare le vie aree superiori, avendo anche dei benefici sulla vocalità.

SALVIA

L’olio essenziale di salvia, da tempo immemore “erba amica delle donne” con una funzione antibatterica ed antivirale: utilissima per gestire i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa, risulta essere utile nella circolazione e nel microcircolo.

 Quest’olio essenziale di salvia trova molteplici impieghi anche nella salute del corpo, nella bellezza e anche in cucina: applicato direttamente sulle gengive infiammate come calmante, oppure come digestivo e per l’eliminazione dei gas intestinali;  risulta un ottimo antiossidante, ma soprattutto aiuta a combattere stanchezza fisica e mentale.

Si può utilizzare in diffusione ambientale: 2-5 gt nel diffusore o nella vaschetta del termosifone per purificare l’aria, contribuendo al benessere di naso e gola, combattendo lo stress fisico e combatte i cattivi odori.

Nella COSMETICA si diluisce con crema da applicare su pelle impura o su ascelle per combattere la sudorazione intensa; aggiungere qualche goccia ai sali o al bicarbonato, è eccezionale contro la sudorazione dei piedi. Eccellente con i capelli grassi, rinforza i capelli diluito all’1% con olio su cuoio capelluto.

ARANCIA AMARA

L’olio essenziale di arancia amara risulta particolarmente indicato per l’apparato digerente, avendo una forte azione digestiva, antispasmodica, rilassando i muscoli dello stomaco e dell’addome, riducendo la pesantezza e il gonfiore: l’apparato digerente è considerato il nostro secondo cervello, pertanto dobbiamo prendercene cura.

L’olio essenziale di arancia amara migliora il benessere psicofisico di chi lo usa, agendo sull’apparato digerente, favorisce il transito intestinale e sgonfia l’intestino dai gas per la cattiva digestione e stimola il metabolismo basale: usando un massimo di 2 gt 2 volte al giorno dopo i pasti in una zolletta di zucchero o in un cucchiaio di miele o in abbondante acqua, per non più di 10 gg consecutivi di assunzione, ristabilirà un perfetto equilibrio.

Il suo uso esterno: placa l’ansia, riduce lo stress, aiuta contro l’insonnia, riduce il cattivo umore, mettendo qualche goccia nel bagno caldo o nel diffusore. Ottimo per fare massaggi sulle parti doloranti o miscelate con crema per combattere i problemi di sudorazione e per la rigenerazione della pelle.

Evitare esposizione al sole dopo aver applicato olio sulla pelle

MENTA

L’olio essenziale di menta trova decine di impieghi: può essere inserito nei frullati di ogni genere (Ottimo con il plus al cacao) e nei cocktail estivi, ha proprietà disinfettanti, antisettiche, digestive e antinfiammatorie; il suo impiego è utile per favorire la funzionalità di fegato e intestino.

L’olio essenziale di menta arvensis ha più metolo della menta piperita, quindi è più intensa e più energetica: le sue proprietà hanno funzione stimolante sul sistema nervoso centrale contro la stanchezza fisica e mentale, aiutando la mancanza di concentrazione e combattendo l’affaticamento.

L’olio essenziale di menta arvensis non deve essere usato in gravidanza, allattamento e somministrato ai bambini sotto gli 8 anni: Mai usare puro nè per uso interno nè per uso esterno.

Ottimo per effettuare sulfimigi, come rimedio per tosse e raffreddore, sinusite, influenza, migliora il benessere delle vie respiratorie e la respirazione: per migliorare la respirazione aggiungere qualche goccia nel diffusore e si avranno effetti calmanti e decongestionanti delle prime vie respiratorie.

L’olio essenziale di menta arvensis può essere usato per i massaggi sulla pelle: 10 gt in 50 ml di olio di mandorle per ottenere un alleato nei dolori muscolari, traumi muscolari, mal di testa, sulla fronte o sulle tempie. Trova impiego anche come tonico astringente su pelle acneica o impura. 

Efficace rimedio naturale contro il mal di auto: basta annusare un po’ di olio essenziale di menta e tutto passa.

TEA TREE

Questo olio essenziale ha le sue controindicazioni, quindi è necessario attenersi scrupolosamente a quanto indicato sulla confezione: infatti se ne  sconsiglia l’assunzione a persone che hanno disturbi gastrici, ai bambini, alle donne in stato di gravidanza o allattamento.

Come per l’olio alla Lavanda, con il quale entra in forte competizione, questo è molto apprezzato per le sue proprietà antimicrobiche: viene usato per il trattamento di diversi disturbi cutanei, è indicato in caso di infezione delle vie respiratorie, raffreddore, mal di gola, herpes, tonsilliti.

Impiegato Internamente, 1 gt diluita in un cucchiaino di olio vegetale o miele 1-2 volte al giorno, favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Impiegato Esternamente, essendo un antinfiammatorio, va bene per irritazioni cutanee della pelle o punture di insetto: miscelato con il Gel Aloe è ottimo per combattere acne e foruncoli oppure all’interno di saponi e detergenti intimi contrasta le infezioni funginee.

 Controindicazioni

I prodotti della gamma Olèoral, possono entrare in contrasto o interferire con alcuni farmaci e/o terapie mediche, pertanto l’utilizzo deli oli essenziali, da parte di chi presenta patologie, dovrebbe essere concordato con il proprio medico curante.

Per quanto riguarda invece le donne in gravidanza e in allattamento, si consiglia di consultare prima un medico. Al momento non sono noti effetti collaterali legati all’assunzione in quantità normali di questi prodotti.

Dunque, dopo questa semplice carrellata illustrativa ed aver compreso a cosa servono gli oli Essenziali Olèoral, non sprecare oltre il tuo tempo: l’occasione per acquistare questi prodotti ECCEZIONALI, unitamente agli altri  prodotti unici, sicuri e naturali, elaborati dalla SNEP SpA con sede a Ponsacco (PI), è unica.


Tutti i prodotti sono formulati nel laboratorio farmaceutico ALIVEDA, composti al 100% naturali, elaborati esclusivamente per la SNEP dal Dott. Maico Polzella, che impiega le sue profonde conoscenze di erbe officinali ed essenze naturali al 100%, per finalizzare ogni prodotto con quella qualità superiore, che solo il Made in Italy sa fare. Infatti la missione di SNEP è quella di portare alle persone prodotti eccellenti, con prezzi accessibili, dovuti al fatto che passano direttamente dal produttore a consumatore, senza dimenticare che gli stessi sono iscritti al Ministero Della Salute, certificati con marchio SNEP, estratti e composti da materie prime di altissima qualità ed esclusivamente riservati al mercato del Network.


Adesso non ti resta che acquistare questi magnifici prodotti:

  •  Entra ora da questo link: https://www.mysnep.com/emanuelabarp  
  •  Registrati gratis da cliente cliccando su tasto giallo o da Incaricato (visita prima https://emanuelaematteo.it/lavora-con-noi/ ) cliccando su tasto blu (scorri in basso se ti stai registrando con il cellulare)
  • Compila tutto il forum con i tuoi dati ( per far si che i Prodotti scelti arrivino direttamente a casa tua)
  • Scopri subito il nostro Catalogo e guarda tutti i prodotti nel negozio e scegli quelli che più ti piacciono
  • Metti nel carrello, paga e ricevi i prodotti direttamente a casa tua
  • Trovi difficoltà nella registrazione o hai bisogno di supporto?? invia il messaggio 348 27 13 594 WhatsApp oppure manda una mail a info@emanuelaematteo.it, il nostro staff ti aiuterà

 

 Disclaimer:

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.emanuelaematteo.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

เกมยิงปลาufa007
Open chat
Vuoi Provare i nostri prodotti? Vuoi ricevere una consulenza gratuita di 30 minuti? CHIAMACI