Infuso 100% Naturale 100% Made in Italy.
Da sempre l’olio d’oliva viene considerato un elemento importante nella dieta mediterranea. Questo perché contiene oleuropeina, un bio elemento dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Ma che cosa è veramente l‘oleuropeina? Da cosa deriva?
L‘oleuropeina è il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell‘olivo; essa si ritrova nell‘olio di oliva sia nella forma legata a una molecola di glucosio (glicoside), che nella forma non glicata.
L‘oleuropeina è il principale costituente responsabile del sapore amaro delle olive e delle foglie di olivo. Essa, come tutte le fitoalessine, possiede attività antimicrobica, fungicida e insetticida, fungendo da difesa contro infezioni e infestazioni.
Alla oleuropeina sono attribuite proprietà benefiche nei confronti di numerose malattie come neoplasie, patologie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative.
Tali proprietà non sono limitate al noto potere antiossidante dei polifenoli; studi più recenti hanno, infatti, iniziato a dimostrare l‘effettiva efficacia clinica sull‘uomo data dalla somministrazione di oleuropeina e a svelare i meccanismi molecolari e cellulari con cui questa sostanza ed i suoi metaboliti esplicano tali effetti, che sono alla base delle virtù nutrizionistiche comunemente associate alla cosiddetta dieta mediterranea. Fonte : Wikipedia.
E questo OLIVOX che cosa è? Chi lo produce? Dove si trova?
Olivox è un infuso a base di Foglie di Ulivo, Tamarindo e Carciofo: viene prodotto in Italia, fa parte del catalogo di prodotti SNEP e viene commercializzato dalla stessa rete di Distributori Indipendenti. Si trova sottoforma di pillole oppure liquido, da assumere diluito o puro, con ghiaccio e limone per ottenere un digestivo eccellente.
Le sue peculiarità sono molteplici, quindi andiamo a vederle nel dettaglio, cosi da capire meglio il suo range di applicazione.
Foglie di Ulivo aiutano a migliore il:
o metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, aiutando la funzione dell’apparato digerente;
o contribuiscono al miglioramento della normale circolazione del sangue, dando elasticità alle vene;
o aiutano a regolarizzare la pressione arteriosa;
o sono un potentissimo antiossidante naturale
Carciofo non è solo un ortaggio squisito e molto versatile in cucina ma è anche un vegetale importantissimo per la prevenzione di tante patologie. La sua regolare assunzione favorisce molto benefici sulla salute, tra cui migliora la funzione del cuore e del fegato, favorisce il metabolismo dei lipidi, aiuta all’eliminazione dei gas intestinali ed, in fine, ha una funzione antiossidante.
L’organo che trae i maggiori benefici dalle proprietà del carciofo è il fegato, che grazie alla cinarina, un acido presente anche nelle foglie, stimola la produzione di bile, un composto essenziale per il processo digestivo che viene prodotto dal fegato.
Tamarindo questa pianta è originaria dell’Africa e si è poi diffusa in molte aree tropicali di tutto il mondo.
Nella tradizione popolare di molti paesi il tamarindo è usato per i dolori addominali, diarrea, guarigione delle ferite, malaria, febbre, infiammazione, citotossicità cellulare, gonorrea e malattie degli occhi.
Il frutto è ricco di sostanze fitochimiche e quindi si dice che la pianta possieda proprietà antidiabetiche, antimicrobiche, antiossidanti, antimalariche, epatoprotettive, anti asmatiche, lassative e anti iperlipidemiche.
Pertanto possiamo asserire che il Tamarindo è un ottimo aiuto naturale per tutto il nostro organismo, soprattutto il comparto gastro/intestinale.
Dalla combinazione di questi elementi, nasce Olivox
Disclaimer:
Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.emanuelaematteo.it devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.